Privacy Policy

Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (GDPR) e richiesta di consenso per il trattamento dei dati personali raccolti presso l’Interessato

La presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (“Regolamento”), che stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione di tali dati. La presente informativa riguarda esclusivamente il sito www.felicefelosi.it e non riguarda altri siti, anche se consultabili tramite eventuali link presenti sul Sito.  

         Il nostro sito raccoglie i seguenti dati personali:

  • cookies: il nostro sito utilizza cookies per ottimizzare la tua navigazione e per raccogliere informazioni statisticheed anonime dei nostri visitatori. Potrai trovare maggiori informazioni sui cookies nel seguito di questo documento

 

Il titolare del trattamento è FELICE FELOSI SNC DI ROBERTO FELOSI & C, con sede legale in VIA ZANARDELLI 12 angolo VIA TITO SPERI 5 località CONCESIO (BS). Le richieste di chiarimenti su questa Policy e le richieste per l’esercizio dei tuoi diritti potranno essere presentate a questi contatti: tel. 030 2000606 mail felice.felosi@virgilio.it

 

  1. Modalità del trattamento

I dati personali da Voi comunicati verranno trattati dal Titolare principalmente su supporto informatico e per via telematica ed occasionalmente in forma cartacea.

 

  1. Finalità del trattamento

I Vostri dati personali sono trattati in conformità con quanto prescritto dall’art. 6 comma 1 lett. a) del GDPR per le seguenti finalità:

  • elaborazione ed evasione della richieste di informazioni pervenute per email

 

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

 

  1. Conservazione

Finalità I dati personali conferiti saranno conservati per il tempo necessario all’evasione della richiesta. A fronte della richiesta (nel caso abbia esito negativo) i dati saranno comunque tenuti per non oltre 10 anni, senza effettuarvi operazioni dirette.

  1. Accesso ai dati personali

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti designati
  • a eventuali altri soggetti (interni o esterni) individuati dal titolare per l’attuazione delle finalità di cui alla presente informativa

 

  1. Comunicazione dei dati

I dati personali così raccolti non saranno diffusi, ceduti o scambiati in alcun modo con soggetti terzi.

 

  1. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto

Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’evasione della richiesta pervenuta.

 



  1. Diritti dell’interessato

Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando avete interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati contrattuali e grezzi di navigazione, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una email, un fax o una raccomandata a.r. all’indirizzo del Titolare.

  1. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è FELICE FELOSI SNC DI ROBERTO FELOSI & C

L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento e degli incaricati è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.felicefelosi.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 e anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (Codice privacy) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links.

 

Cookie 

I cookie sono informazioni memorizzate tramite il browser quando viene visitato un sito web con un pc, uno smartphone, un tablet o altri dispositivi. Ogni cookie contiene diversi dati (es. il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc).
I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione, sino alla chiusura del browser, o per un lungo periodo e possono contenere un codice identificativo unico.

L’utente viene informato sia mediante l’informativa breve (il banner visualizzato alla prima visita del sito) sia mediante la presente informativa estesa.

È possibile disabilitare i cookie sia mediante le impostazioni del browser sia mediante i meccanismi resi disponibili da alcune terze parti.

Tipologie di cookie utilizzati nel sito

Cookie tecnici: essi sono essenziali per il corretto funzionamento del sito.

Cookie analitici di terze parti: sono utilizzati a fini di un’analisi delle visite al sito, a scopo statistico, mediante ricorso a un servizio di terze parti.

Si specifica che nel presente sito non sono utilizzati cookie di profilazione.

 

Per l´installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti, i cookie di profilazione invece, possono essere installati sul terminale dell´utente soltanto se questo abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato.

 

 

Come disabilitare i cookie? 

I browser comunemente utilizzati (es. Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari) accettano i cookie per impostazione predefinita, ma tale impostazione può essere modificata dall’utente in ogni momento.
L’interessato può disabilitare i cookie: l’interessato che ha accettato l’installazione dei cookie può in ogni momento disabilitarli modificando le impostazioni del proprio browser.

Per l’utente è possibile, mediante apposite impostazioni del browser, gestire secondo le proprie preferenze l’abilitazione dei cookie. Di seguito si elencano e si collega il link alle istruzioni dei browser più utilizzati, relativamente alla procedura per la gestione dei cookie:

Se il proprio browser non è tra quelli dinanzi elencati, selezionare la funzione “Aiuto” sul proprio browser per trovare le informazioni su come procedere.

La disabilitazione dei cookie tecnici, tuttavia, può influire sul pieno e/o corretto funzionamento del sito.
I cookie delle terze parti possono essere disabilitati sia con le modalità sopra descritte, sia facendo riferimento a ciascuna terza parte.

Per maggiori informazioni su cookie e privacy, vi invitiamo a visitare il documento N° 3118884 del garante della privacy.